Continental nominata “Eccellente partner di sviluppo” da Tesla

TESLA1

Continental nominata “Eccellente partner di sviluppo” da Tesla

28/11/2013

Continental si è aggiudicata l’Excellent Development Partner Award da parte di Tesla per i pneumatici ContiSportContact 5 da 21” montati sul Modello S, la berlina alimentata elettricamente con un’autonomia sino a 500 km che può ospitare sino a sette passeggeri.
Il produttore di veicoli elettrici con sede in California ha attribuito il riconoscimento a Continental in seguito alla collaborazione e allo sviluppo di pneumatici specializzati per il Modello S, pneumatici che, mantenendo elevato lo standard di sicurezza, trasferiscono l’alta energia del powertrain sulla strada, assicurano una precisa direzionalità e spazi di frenata ridotti, offrendo nel contempo una bassa resistenza al rotolamento grazie all’eccellente valore di scorrevolezza. Quest’ultima proprietà è particolarmente importante per i veicoli elettrici perché aiuta a risparmiare energia e può contribuire ad aumentare l’arco temporale di durata tra una ricarica e l’altra. Per il Modello S, commercializzato in tutto il mondo, Continental ha sviluppato una speciale versione XL del suo ContiSportContact 5 estivo nella misura 245/35 R 21 XL 96 W.
La gamma di pneumatici Continental comprende anche un modello speciale per auto elettriche: il Conti.eContact estivo e il Conti.eContact invernale. La massima autonomia in questo campo è raggiunta con l’insolita misura 195/55 R 20, che offre, secondo Continental, una riduzione in termini di resistenza al rotolamento sino al 30% rispetto agli pneumatici standard.

Lascia un Commento