L’Anakee III viaggia con Bmw

large_michelin-anakee-iii_tyre_360_smallbis

L’Anakee III viaggia con Bmw

Il nuovo pneumatico Michelin Anakee 3 è stato omologato da Bmw per le nuove versioni delle sue moto da strada e fuoristrada.
Nel 2013 più dell’80% delle Bmw R 1200 GS sarà equipaggiata di serie con questi pneumatici. Le buone prestazioni e la natura polivalente dell’Anakee 3 si riflettono nella sua capacità di rispondere alle esigenze tecniche estremamente specifiche di Bmw.
Per ottenere questo risultato Michelin e Bmw hanno lavorato insieme allo sviluppo dello pneumatico, arrivando persino a rinnovare i rispettivi prodotti. La nuova Bmw R 1200 GS è stata completamente ridefinita, dal motore (raffreddato anche a liquido) alle dimensioni degli pneumatici (120/70 R19 per le ruote anteriori e 170/60 R17 per le posteriori).

Anakee 3 in dettaglio
Gli Anakee 3 rappresentano una svolta tecnica decisiva se paragonati alla precedente generazione di pneumatici. Grazie alla stretta collaborazione fra Michelin e Bmw, i due prodotti sono perfettamente allineati.
I nuovi pneumatici sono stati progettati per un 90% di utilizzo su strada e per un 10% di utilizzo su tracciati fuoristrada. Il tasso d’intaglio del battistrada è stato ridotto dal 30% al 20%.
Sicurezza, durata chilometrica e piacere di guida sono le caratteristiche principali di questo pneumatico. Il nuovo Anakee 3 presenta una scultura particolare, elaborata dall’esperienza tecnologica di Michelin. Grazie ai suoi intagli centrali inclinati, il battistrada offre un grip laterale maggiore mentre, grazie all’integrazione di silice, il pneumatico posteriore dura un 20% in più. Inoltre, la silice aiuta a migliorare il grip sul bagnato. Il design innovativo del battistrada permette un’usura regolare, offrendo un comportamento costante chilometro dopo chilometro, a favore di una migliore sicurezza e di un maggiore piacere di guida. Inoltre, con un angolo di piega del 30% l’area di contatto è del 10% maggiore rispetto all’Anakee 2.

Michelin Anakee Wild

Con l’Anakee Wild, la casa introduce una versione fuoristrada. Già omologato da Bmw, questo pneumatico radiale è pensato per centauri che amano guidare la loro moto fuoristrada. Sarà disponibile sul mercato dalla metà del 2013.
Il pneumatico è stato concepito per un utilizzo del 50% su strada e del 50% fuoristrada.

Lascia un Commento