Michelin moto: la generazione del futuro si fa in 6

Large 2013 DP Moto Michelin La Route EN Pagina 01

Michelin moto: la generazione del futuro si fa in 6

Michelin lancia contemporaneamente sul mercato internazionale sei nuovi pneumatici.
Dalle potenti sportive alle piccole e medie cilindrate per l’uso quotidiano, dalle enduro da strada e fuoristrada fino alle naked sportive, tutte le moto, in qualsiasi luogo, possono essere equipaggiate con pneumatici di ultima generazione:

– Michelin Power SuperSport per moto sportive utilizzate su strada o su pista.
– Michelin Pilot Power 3 per naked sportive e moto sportive usate soprattutto su strada.
– Michelin Anakee 3 per le grandi enduro stradali usate soprattutto su strada.
– Michelin Anakee Wild per le grandi enduro stradali usate sia su strada sia fuoristrada.
– Michelin Pilot Street Radial per moto di piccola e media cilindrata usate ogni giorno.
– Michelin Pilot Street per moto economiche e di piccola cilindrata.

Nell’arco di due anni l’intera gamma da strada della casa sarà rinnovata.
Lanciando contemporaneamente sul mercato internazionale sei diversi pneumatici, il gruppo conferma il proprio impegno verso i motociclisti, confermando anche la missione di Michelin Total Performance: progettare pneumatici di alto livello tecnologico che non scendano a compromessi.
Total Performance è una strategia globale applicata a tutti i prodotti della casa, che siano per moto o per altri veicoli.
Per presentare i sei nuovi modelli di pneumatici sul mercato, Michelin ha investito somme e risorse ingenti nei settori Ricerca e Sviluppo e nella produzione. L’innovazione è alla base di questa strategia e ogni anno il gruppo stanzia più di 620 milioni di euro per lo sviluppo dei progetti del Centro di Tecnologia.
I nuovi prodotti possono equipaggiare 18 diverse famiglie di motociclette. Ci sono pneumatici per moto solo da pista, per modelli da strada (hypersport, sportive, sport touring, naked, custom, moto di piccola e media cilindrata da città, enduro stradali), da fuori strada (enduro off road e motocross, rally raid e trial), ma anche per maxi-scooter, scooter a ruote alte, scooter retrò e 50cc.

Lascia un Commento