Prossimamente il casco moto per leggere su visiera velocità, consumi, km

Casco

Prossimamente il casco moto per leggere su visiera velocità, consumi, km

Il costruttore Reevu vuole commercializzare, tra circa 18-24 mesi, un casco per motociclisti con integrato un sistema Head Up Display con cui leggere sulla visiera del casco le informazioni di viaggio (fonte Ansa).
L’Head Up Display del futuro casco Reevu sarà visibile in sovrapposizione al già conosciuto sistema Reevu MSX-1 per la visione posteriore.
Sarà necessario indirizzare alternativamente lo sguardo per visualizzare l’immagine del dato che interessa, ma sarà comunque più facile, immediato e sicuro che andare a cercare l’informazione sullo strumento. Secondo le indiscrezioni, il sistema Head Up Display del casco Reevu potrebbe essere collegato direttamente alla centralina di controllo della motocicletta, da cui estrapolare tutte le informazioni come, ad esempio, la velocità, il numero dei giri motore e i dati di consumo del carburante. Sarà inoltre necessario disporre di un adattatore Bluetooth esterno da applicare direttamente alla moto per collegare il ‘casco intelligente ‘ con la centralina della moto.
La prima versione del Reevu HUD (Head Up Display) sarà utilizzata per una serie di test in pista e sarà equipaggiata con un sistema che permette di visualizzare il numero di giri di pista effettuati e i relativi tempi di percorrenza.

Lascia un Commento