Equilibratura e Assetto Ruote
L’equilibratura del pneumatico è l’operazione di bilanciamento dello stesso mediante il fissaggio di contrappesi al cerchione(lato interno e lato esterno) di un veicolo. I pneumatici vanno equilibrati al momento del montaggio o dopo un intervento di manutenzione che è consigliabile ogni 10.000 km. Pneumatici non equilibrati causano vibrazioni, usura irregolare degli stessi e usura delle sospensioni del veicolo.
L’assetto geometrico, consiste nella regolazione dell’angolazione delle ruote secondo i valori prescritti dal costruttore.
E’ necessario farla controllare quando:
- Si è urtato qualcosa
- Si nota un’usura irregolare o anomala del pneumatico
- Si riscontrano problemi di sterzata o il veicolo tira da una parte
- Si sostituiscono componenti delle sospensioni o dello sterzo o dopo un intervento di carrozzeria.
Nella nostra officina potrai trovare l’esperienza trentennale dei nostri operatori,
l’utilizzo di strumenti e apparecchiature tecnologicamente avanzate e il riferimento ai valori forniti dalle case costruttrici tramite database sempre aggiornati.
Equilibratura Ruote Moto
Da Federico Saquella troverai il massimo della professionalità e dell’esperienza tramandata da oltre 25 anni di attività nel campo.
Servizio Run-On-Flat
Ha un’importante caratteristica, se necessario, può funzionare del tutto sgonfio per almeno circa 80 km e a velocità fino a circa 80km/h.
Pertanto, anche in caso di perdita totale della pressione, lo pneumatico RunOnFlat consente al conducente di continuare a guidare fino a raggiungere un centro di assistenza specializzato, come il nostro, nel quale sarà possibile esaminare la foratura.
Riparazione Pneumatici
Gli pneumatici sono fatti per resistere il più possibile agli agenti esterni e sono dotati di un sistema di protezione capace di resistere agli urti. In caso di danni lievi la condizione della gomma può essere ripristinata con semplici interventi di riparazione effettuati in tempi rapidi. in caso contrario è indispensabile la sostituzione.
La garanzia di affidabilità di Federico Saquella è data non solo dalla sua lunga esperienza del settore, ma anche nell’uso di marchi che da sempre sono sinonimo di qualità e sicurezza.
Inversione Pneumatici
Quindi è bene far riposare le gomme anteriori invertendole con le posteriori. Senza l’inversione delle gomme rischiate di trovarvi con delle gomme motrici completamente bollite e delle posteriori nuove.
Per una corretta usura dei pneumatici si consiglia inoltre di effettuare l’inversione ogni 10.000 Km.
Deposito Pneumatici Stagionali
Gonfiaggio con Azoto
Controllate la pressione dei vostri pneumatici una volta al mese circa e anche in caso di brusca variazione della temperatura.
Tra i benefici del gonfiaggio con azoto, c’è la caratteristica di mantenere costante la pressione degli pneumatici al variare della temperatura, rischio di esplosioni dovute a combustione dell’ossigeno è scongiurato con il gonfiaggio ad azoto.
Manutenzione Programmata
Risulta pertanto impossibile prevedere con precisione la vita utile di ogni pneumatico.
Federico Saquella si prende cura del cliente anche dopo la vendita degli pneumatici, che verrà informato sugli interventi successivi di manutenzione attraverso un apposito programma di richiami e avvisi. Grazie a questo servizio i clienti privati e le aziende ne trarranno un aiuto notevole e utile ottenendo risultati nettamente migliori per quanto riguarda la sicurezza, la durata e il risparmio economico.
Rigenerazione Cerchi in Lega
Il processo di riparazione dei cerchi in lega prevede il ripristino delle caratteristiche fisiche e funzionali del cerchio lesionato, ammaccato o fessurato.
Successivamente si eseguono le operazioni di raddrizzatura e tornitura che permettono di riportare a nuovo il cerchio garantendone la corretta circonferenza.
A questo punto si effettua una sverniciatura totale del cerchio e si procede con la verniciatura rispettando il ciclo originale della ruota, naturalmente se il cliente lo desidera verrà eseguita una verniciatura personalizzata.
Tagliando
Piccoli motori garantiti fino a 250 mila chilometri, cambi olio sempre più distanti nel tempo: l’evoluzione tecnica ha fatto passi enormi ma senza un controllo e una manutenzione attenta, si rischia di annullare i vantaggi che molte auto nuove offrono.
Quando parliamo di tagliando auto facciamo riferimento alla serie di controlli periodici prescritti dal costruttore per uno specifico modello. Un lavoro di ispezione, sostituzione dei componenti usurati, rabbocco dei livelli dei liquidi o cambio con materiale nuovo, che consente di avere la meccanica dell’auto sempre efficiente, oltre a non far decadere la garanzia del veicolo.
Finanziamenti Agevolati
Per accedere al finanziamento sono richiesti:
Documenti personali:
- Carta di Identità o Patente di Guida;
- Codice Fiscale
- Ultima Busta Paga (per dipendenti);
- Cedolino Pensione (per pensionati);
- Ultima Dichiarazione dei redditi (per autonomi).
Documenti di attestazione del reddito:
Uno o più di questi documenti in base al tipo di reddito.